Utilizzare Adwords per raccogliere più adesioni al cinque per mille

L’altro giorno stavo navigando sul sito di Vita.it e nella pubblicità ho catturato questi annunci molto interessanti.
In pratica si tratta del medesimo ente (quasi medesimo è meglio dire, perchè giuridicamente Airc e Firc son due cose distinte) che inizia a pubblicizzare il 5 per 1000. Forse è un tentativo di chi si occupa di web marketing in o per queste onp per capire quale dei due annunci registra più click e visite ai siti relativi. Sarebbe interessante sapere la tattica di web marketing dietro questa scelta pubblicitaria.

Ecco come appariva l'annuncio

Ecco come appariva l'annuncio

3 Comments

  1. Lorenzo says:

    Per capire meglio sarebbe utile sapere su quale pagina gli annunci venivano riportati…è possibile infatti che l’adSense di Google abbia selezionato i due link in base al testo della pagina. Da parte di AIRC invece penso che prevedere due annunci utilizzando in maniera alternata “5 per mille” e “5 per 1000″ sia un espediente al livello di SEO per essere visibili su diverse parole chiave…non a caso queste keyword sono quelle statisticamente più utilizzate per ricercare su Google l’argomento cinque per mille.


    Lorenzo

  2. Francesco says:

    Ciao Lorenzo, grazie per il commento. Hai perfettamente ragione, sarebbe stato necessario indicare la pagina dove avevo trovato l’annuncio. Grazie anche per l’analisi sulle parole chiave sempre molto utile e necessaria quando si vuole utilizzare AdWords

  3. Lorenzo says:

    Ciao Francesco, ringrazio te per il blog, lavorando nel nonprofit sono contento che questi aspetti con il passare del tempo siano affrontati sempre con maggior interesse.

Leave a Reply