Potere al donatore…ma online!!!

Potere al donatore!!!
Il nonprofit USA, a volte mal visto da alcuni fundraiser nostrani che lo etichettano come troppo “markettaro” (nel senso di troppo spinto sul marketing), ha prodotto un’altra delle sue idee secondo me utili, forse non geniali ma efficaci.

Una guida online, molto particolareggiata, sulla valutazione, da parte del singolo donatore, dell’operato di una onp a cui dona o è interessato a donare. Il sito è suddiviso in cause, ogni causa viene suddivisa in potenziale interventi che l’onp può svolgere e per ogni intervento ci sono domande che il donatore si deve porre ed per le quali potrà chiedere o trovare risposte.

Puoi guardare qui la guida online

Faccio poi notare anche come l’organizzazione nonprofit che ha creato questa guida ha una pagina sul proprio sito dove parla dei propri errori. C’è da imparare tutti e tutto il nonprofit italiano.

Lascia un Commento